Cerca nel blog

domenica 5 settembre 2010

Perchè 666 numero del diavolo?


666 sono i numeri dell'Anticristo, che come recita l'Apocalisse scenderà sulla terra e porterà la fine del mondo.
In latino l'anticristo è detto Vicarivus filii Dei.
A questo punto se tu prendi queste lettere e le consideri come numeri romani, la loro somma ti darà 666.



Il libro dell'Apocalisse ci dice:

"Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d'uomo: e il suo numero è seicentosessantasei."
(13:18)


Il 666 è un nome d'uomo: ogni 6 rappresenta una bestia carnivora e malvagia, cioè il Drago Rosso, La Bestia che sale dal Mare e La Bestia che sale dalla Terra, che incarnano in un essere solo, l'Anticristo.
Egli, si legge ancora nel passo, quando giungerà sulla Terra, porterà un nome che suona come il 6 ripetuto tre volte.
Ecco spiegato il significato del numero 666.
Addirittura, il Demonio, nell'Apocalisse, compare nel Sesto Sigillo, nella Sesta Coppa e viene fuori al suono del Sesto Angelo che suona le trombe dei sigilli



Ci sono diverse interpretazioni sul suo significato:
Alcuni dicono che derivi dalla somma delle lettere presenti nella frase "Vicarivus filii Dei"
(V + I + C + I + V + I + L + I + I + D + I = 666), ovvero "vicario del figlio di Dio",
una sorta di Anticristo.



Un’altra  possibile spiegazione è data dalla matematica, se si considera che 3 è il numero perfetto, il numero 333 sarebbe la perfezione.
Questo numero, moltiplicato per 3, darebbe 999, cioè la Perfezione Assoluta, Dio.
Ma c'è anche una grinza in questo numero 999: se viene ruotato, il numero si trasforma in 666, cioè il contrario di Dio, il Diavolo.

Qual'è il motivo per cui si sbadiglia?


Lo sbadiglio è un atto respiratorio involontario, mosso da sostanze chimiche presenti nella regione cerebrale dell'ipotalamo.

Lo sbadiglio è il mezzo con il quale l’organismo reagisce ad uno stato di torpore che potrebbe essere sonno, fame, riacquisendo una condizione di vigilanza grazie ad un maggior afflusso di ossigeno nel sangue e quindi poi al cervello.

Lo sbadiglio, simulazione di un atto aggressivo, è un modo per scaricare tensione e permettere al corpo di rilassarsi. Si spalanca la bocca, si mostrano i denti e si emettono strani lamenti, prendendo una grande quantità di ossigeno.
Una parte del cervello che svolge un ruolo importante nello scatenare lo sbadiglio è l'ipotalamo (nel quale sono custoditi anche i centri che sincronizzano il sonno e la veglia, la fame e la sete, la temperatura corporea).

Vi è una momentanea concentrazione di anidride carbonica al cervello, quindi si sbadiglia perché serve ad ossigenare il sangue.
Niente cioè di stretto legame con il sonno .

E solo per gli esseri umani si è riuscito a dimostrare con degli esperimenti che sbadigliare è contagioso.

Per la contagiosità, sono state proposte numerose teorie. Tra queste quella che ritiene che lo sbadiglio sia un segnale paralinguistico (cioè oltre il linguaggio convenzionalmente parlato). Secondo questa teoria lo sbadiglio fornirebbe informazioni a proposito dello stato di noia o di sonnolenza in cui un individuo si trova, e la sua contagiosità servirebbe a sincronizzare i ritmi di attività del gruppo sociale.